Il ranuncolo: fiori colorati e allegri
| On Mar17,2023Il ranuncolo: fiori coloratissimi che portano allegria
Ranuncolo: sembrano dei veri e propri pompom dai colori molto accesi che portano un’allegria immediata. Unica pecca: durano poco ma lo spettacolo che offrono durante la breve vita è impagabile. Il tradizionale “ranunculus Asiatucus” dai 5 petali classici in una vera e propria pianta strepitosa. Boccioli di fiori dai 10 petali circa coloratissimi.
Il ranuncolo è un fiore molto adatto alla vita in vaso. Presso i fioristi sparsi in tutto il territorio nazionale è possibile ordinare ed acquistare bellissimi bouquet di ranuncoli e chiederne la spedizione a domicilio in tutto il mondo. Per spedire i fiori di ranuncolo a domicilio basta affidarsi ad una delle tante aziende online presenti in rete. Ma il fiore in questione rimane sempre di una durata ridotta.
Cura ed accorgimenti floreali
La pianta va annaffiata in modo da evitare che il terriccio si asciughi. Il substrato di terra non deve rimanere inzuppato infatti il ranuncolo teme i ristagni di acqua. E’ un’idea floreale ottimale per chi ha la necessità di rinnovare la propria balconata o il proprio terrazzo ad ogni stagione. Fiorisce soltanto nei mesi di marzo e aprile per poi rimanere anonimo in tutti gli altri mesi dell’anno.
Molti fioriti utilizzano i ranuncoli per la realizzazione di composizioni floreali e bouquet allegri.
Come usare questo fiore
Questo tipo di fiore, come la stessa pianta madre, non ama il trapianto durante la fioritura. L’ideale sarebbe quello di evitare i trapianto a dimore semplicemente collocano, all’origine, all’interno di una cassetta, diverse piantine poggiate su un letto di terriccio argilloso. Integrare l’annaffiatura periodica con la concimazione saltuaria mediante l’utilizzo di un concime liquido per fiori.
Lo staff di spedire Fiori.