Cura delle ortensie
| On Mag28,2019Cura delle Ortensie
Cura delle ortensie: una splendida pianta ornamentale molto utilizzata per abbellire i nostri giardini. E’ una pianta rustica che cresce bene dappertutto e che fiorisce tutta l’estate. Il terriccio delle ortensie va bagnato, pertanto, costantemente.
Si può acquistare già nel periodo Pasquale. L’Ortensia è una pianta che per crescere bene e diventare spettacolare nelle fioriture ha bisogno di concime di origine organica.
L’ortensia se viene coltivata all’aperto si deve potare a zero verso ottobre per avere una nuova fioritura in primavera.
Ha bisogno di tanta acqua soprattutto in estate nel periodo di fioritura. Il terreno deve essere sempre umido ma non deve mai avere ristagni d’acqua.
Esposizione a dimora delle ortensie
L’ortensia non ama l’esposizione diretta del sole, quindi è preferibile, se in vaso, posizionarla in un ambiente dove ci sia ombra. E’ un fiore che colora ed illumina i più grandi giardini e ville delle città più’ importanti.
Se collocata in giardino può estendersi liberamente creando cespugli di fiori dai colori che vanno dal rosa all’azzurro in base all’acidità del terreno.
Tante composizioni di fiori freschi, piante, centrotavola e tanto altro, sono disponibili nel nostro negozio online: il tutto con consegna a domicilio in brevissimo tempo.
Lo Staff Spedirefiori.it